La via dell’amore è chiusa al momento, comunque vorremmo fornirti alcune informazioni interessanti su questo fantastico percorso.
Meta famosa per i giovani amanti di tutto il mondo, la Via dell’Amore è un sentiero a picco sul mare che collega i paesi di Riomaggiore e Manarola. È un sentiero lungo un po ‘più di un chilometro, che può essere percorso da chiunque in poco più di 20 minuti senza la necessità di utilizzare attrezzature speciali per l’escursionismo. La Via dell’Amore, famosa per i suoi fantastici panorami, è una delle attrazioni più importanti della Liguria e fa parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
È possibile raggiungere la Via dell’Amore dalla parte anteriore della stazione di Riomaggiore. Anche le persone con disabilità possono accedervi facilmente. Il percorso consente di ammirare la vegetazione esotica. Le panchine in pietra poste lungo il sentiero consentono di effettuare soste per godere della splendida vista sul Mar Ligure. L’ultimo tratto della Via dell’Amore si trova sotto i vigneti terrazzati, con vista sulla stazione ferroviaria di Manarola. Forse non tutti sanno che la Via dell’Amore fa parte di un percorso più lungo, noto come “Sentiero Azzurro”, che attraversa tutto il territorio delle Cinque Terre da Riomaggiore a Monterosso